La matematica è cosa da maschi. La conferma arriva da uno studio della Libera università di Bolzano. Le cause però, contrariamente a quanto si potrebbe immaginare, non sono cognitive ma sono causate dagli stereotipi. I risultati del progetto GegaMath, avviato nel 2018 dal prof. Giorgio Bolondi, ordinario di Didattica della Matematica a Bressanone sono stati presentati a alle Intendenze scolastiche italiane e tedesca. "Nel prossimo futuro, speriamo che queste indicazioni possano fungere da stimolo per l'elaborazione, anche comune se necessario, di linee-guida per migliorare le prestazioni in campo matematico delle studentesse della provincia", conclude il professore.
Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.