Scatta oggi il "piano freddo" nelle città di Trento e Rovereto, con l'attivazione dei posti letto aggiuntivi a favore delle persone senza dimora.
L'iniziativa - ricorda la Provincia in una nota - punta a rafforzare l'accoglienza invernale e coincide con l'abbassamento delle temperature e l'arrivo della prima neve.
Per l'inverno 2024-2025 sono stati previsti complessivamente oltre 320 posti letto. Di questi, 30 sono dedicati ai nuclei monogenitoriali e ben 53 rientrano nel programma dedicato al piano freddo, con l'individuazione di posti letto aggiuntivi nei dormitori e nelle strutture dedicate e il posizionamento di moduli abitativi temporanei. Di fatto dei container resi funzionali dal Servizio Prevenzione rischi e Cue, che nell'area "Casa Baldè" della zona Zuffo-Rigotti ha allestito 33 posti letto.
L'attivazione del piano freddo non è automatica ma viene valutata tenendo conto dell'evoluzione delle precipitazioni e delle temperature. L'accesso è gestito dagli appositi Sportelli per l'assegnazione dei posti letto, come avviene per l'accoglienza invernale.
Posti extra per le persone senza dimora a Trento e Rovereto
- Dettagli
- Categoria: News TAA