Per il raddoppio della Valsugana tra Castelnuovo e Grigno in campo tre ipotesi. Sono contenute nel documento preliminare che la provincia di Trento ha presentato a sindaci e amministratori dei comuni interessati dal progetto. Sul tavolo, la “variante a 4 corsie”, proposta dai territori, che prevede un sottopasso/sovrappasso alla SS 47; una versione ottimizzata della cosiddetta “2+2 corsie”, ossia il raddoppio della viabilità, per separare il traffico locale, che utilizzerà la vecchia statale, da quello pesante e di transito, che utilizzerà invece la nuova strada; terza ipotesi l'affiancamento alla ferrovia della Valsugana, che prevede la realizzazione di un corridoio composto dall’attuale SS47, dalla ferrovia e dalla nuova statale. Prende il via, quindi, il nuovo processo di concertazione pubblica per scegliere uno dei progetti.Entro l’inizio dell’estate 2022 approderà in Giunta il documento preliminare di progettazione con l'indicazione del tracciato scelto.
Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.